Un nuovo trucchetto che spopola sul web è quello di mettere una spugnetta in lavatrice: ecco a cosa serve, i dettagli e le curiosità
Molto spesso i nostri lettori fanno fatica ad avere una casa ben organizzata soprattutto se si hanno animali domestici. In giro per casa vi sono sempre peli e pelucchi e si fa fatica a trattenerli, nonostante si passi spesso l’aspirapolvere in giro per casa ma soprattutto si faccia sempre la lavatrice.
Uno dei trucchi che non hai mai considerato nessuno e che sta spopolando fino ad ora è proprio quello di inserire una spugnetta per i piatti al suo interno: ecco il motivo per cui lo si fa, sei curioso? Allora continua la tua lettura.
Alcuni dei nostri utenti, nonostante amino particolarmente gli animali non hanno fatto altro che sottolinearci quanto i peli si attaccano ai loro vestiti e ai mobili, dando spesso l’idea di una persona o di una casa trasandata. Non è una cosa strana, ma basterebbe una semplicissima spugna per piatti, facilmente reperibile ad un supermercato, sono un rimedio sempre più scontato per un problema che si sta facendo sempre più comune.
Abbiamo deciso, infatti, di svelarti alcuni trucchetti facilissimi per darti un’idea di quello che potrebbe fare una semplice spugna all’interno di una lavatrice.
Spugna in lavatrice: ecco i benefici che potresti ricavarne
Nonostante ti abbiamo accennato alcuni benefici che potresti ricavare inserendo una spugnetta nella lavatrice, abbiamo deciso di approfondire l’argomento considerando anche altri trucchetti che potrebbero cambiarti la vita. Per prima cosa, ovviamente, devi acquistare la spugnetta dal supermercato o anche il set a meno di 3 euro e inserire la spugnetta all’interno della lavatrice: ma cosa ci ricavi?
Aggiungere una spugnetta all’interno della propria lavatrice può garantire diversi vantaggi che spesso non consideriamo o, addirittura non conosciamo;
Tra questi raccoglie peli e pelucchi in quanto la spugnetta attira i capelli, peli di animali e pelucchi, evitando che quest’ultimi si depositano sui vestiti.
Inoltre, migliora anche la distribuzione del detersivo, poiché la spugna contribuisce a distribuire meglio il detergente, migliorandone il lavaggio.
Infine, la spugna protegge i tessuti, riducendo di conseguenza l0attruto diretto fra i capi, prevendo l’usura. Una delle cose positive della spugnetta, una volta inserita, è quella che puoi continuare ad usarla per tutti i lavaggi perché non si rovinerà!
E’ bene dirvi che questo trucchetto ti aiuterà a risparmiare un sacco di soldi poiché ne risparmierai in detersivi meno costosi e funzionerà alla grande.