
Pino Insegno non ha detto addio alla Rai - RaiPlay-www.felicitapubblica.it
Pino Insegno potrebbe presto fare il suo ritorno in Tv con un nuovo progetto televisivo che lo vedrebbe protagonista in una fascia importante
Si è parlato molto di Pino Insegno negli ultimi tempi. Il celebre doppiatore italiano, ex volto della Premiata Ditta, nonché conduttore televisivo, era finito nella baraonda delle polemiche per la sua amicizia con Giorgia Meloni, cosa che scatenò una valanga di illazioni, come la presunta “raccomandazione” che lo avrebbe rimesso alle dipendenze della Rai.

Durante la scorsa stagione televisiva Insegno è stato al timone di Reazione a catena, quiz che precede di solito il Tg1 e che ha ricevuto diverse critiche, ancor prima che partisse, nonostante il presentatore sia stato sempre impeccabile e professionale nel dirigerlo.
Purtroppo, a metterci il carico da novanta sono stati gli ascolti poco soddisfacenti che non hanno per niente soddisfatto le aspettative, spingendo i vertici della TV di Stato a chiuderne anticipatamente i battenti. Ma ecco che arrivano novità, lanciate da Giuseppe Candela su Dagospia, che vedrebbero nuovamente il presentatore in pista.
Il ritorno di Pino Insegno: ecco cosa presenterà
Forse qualcuno ha pensato che dopo il flop di Reazione a Catena, Pino Insegno non sarebbe più stato richiamato dalla Rai per condurre un programma tutto suo. Così non è stato, perchè secondo le ultime indiscrezioni il conduttore sarebbe pronto a ripartire.

A quanto pare la Rai avrebbe deciso di dare una seconda chance a Insegno, che di esperienza televisiva ne ha molta alle spalle. Il conduttore apparentemente scomparso dal piccolo schermo, calmate le acque delle polemiche potrebbe dunque riprendersi il suo spazio.
La Rai infatti avrebbe deciso di affidargli nuovamente la conduzione di un programma di punta, nonostante le precedenti polemiche legate alla sua vicinanza alla premier Giorgia Meloni e agli ascolti non entusiasmanti delle sue ultime trasmissioni. L’indiscrezione, riportata da Giuseppe Candela su Dagospia, farebbe intendere che Insegno potrebbe tornare alla guida proprio di “Reazione a Catena”, con le sue quotazioni in crescita per una riconferma.
Il quiz show si basa su uno stile enigmistico e richiede da parte dei concorrenti una buona cultura generale e padronanza della lingua italiana. I giocatori devono formare catene di parole legate da associazioni logiche basate su proverbi, titoli, significati o aforismi. Pino Insegno ha gestito lo show in due periodi distinti: dal 2010 al 2013 e come già accennato dal 2024. Tuttavia, sul suo presunto ritorno al momento, non è stata presa una decisione definitiva. I telespettatori dovranno attendere per scoprire se Insegno tornerà a condurre l’amato programma.