
Metti il pluriball nel frigo e vedrai - Felicitapubblica.it
Hai tanto pluriball in casa? Non buttarlo assolutamente: mettilo in frigo e vedrai che magia.
Hai appena comprato mobili o elettrodomestici nuovi e hai la casa letteralmente invasa dal pluriball? Non buttarlo! potrebbe tornarti molto utile per qualcosa che non ti aspetti sicuramente. Il pluriball è un materiale plastico perfetto per proteggere oggetti fragili o comunque di valore, la possibiltà di urti durante il trasporto. Lo avrete visto attorno a televisioni, schermi del computer, ma anche tazze, bicchieri e altri oggetti potenzialmente molto fragili. Ma una volta che abbiamo scartato il nostro oggetto è posizionato lo dove vogliamo, il pluriball finisce per non essere più utile in apparenza.

Se ti dicessimo che in realtà puoi dagli una seconda vita? Che questo materiale plastico può esserti utile anche in un ambito completamente diverso? Tutto quello che dovrei fare è metterlo in frigo, aspettare, e vede che cosa succede. Resterai a bocca aperta.
Il pluriball può avere una seconda vita: mettilo nel frigorifero e vedrai
Imparare a riutilizzare gli oggetti che in un altro momento avremmo buttato, è fondamentale per volere bene al Pianeta e noi stessi. Si può riciclare e dare nuova vita a quasi qualsiasi oggetto che abbiamo in casa, anche quelli che non ti aspetti. Il pluriball, ad esempio, si pensa che non possa assolvere altre funzioni se non quelle per cui è stato progettato, ovvero di proteggere oggetti fragili dagli urti.

Ma il pluriball ha anche un’altra funzione molto utile: può aiutare a conservare più a lungo la frutta e la verdura in frigorifero. ti basterà rivestire con questo materiale l’ultimo cassetto del frigorifero, Dove riponi solitamente frutta e verdura, oppure avvolgerlo attorno ai singoli frutti e ai singoli ortaggi per mantenerli freschi e sodi molto più a lungo e non rischiare di doverli buttare prima di averli utilizzati.
Il materiale con cui è realizzato il pluriball, è ottimo per allontanare frutta e verdura dall’umidità e conservare più a lungo anche il sapore e le proprietà organolettiche. Per frutti e ortaggi particolarmente molli, puoi avvolgere qualche strato di pluriball in più, anche per proteggerli da eventuali urti e schiacciamenti, dovuti ad un frigorifero molto pieno o alla presenza di altri alimenti più pesanti accanto.
Questo non è soltanto un modo per dare nuova vita ad un oggetto che avremmo buttato, ma anche per assicurarci di non essere costretti a gettare nel cestino alimenti che ancora avrebbero potuto essere utilizzati e consumati.