Quanto guadagnerà Carlo Conti a Sanremo? La cifra stratosferica ha lasciato attoniti gli italiani. Il cachet è da capogiro.
Si avvicina la data della messa in onda di Sanremo. L’evento musicale italiano più conosciuto al mondo vedrà al timone, quest’anno, Carlo Conti che raccoglierà il testimone di Amadeus. Il conduttore ed ex volto celebre di casa Rai, ha lasciato l’azienda di Viale Mazzini lo scorso anno, dopo aver trainato per circa cinque stagioni la kermesse, riscuotendo un grande successo.
Il lavoro di Amadeus è stato infatti osannato ed idolatrato. Dalla scelta delle canzoni, alla scenografia, sino agli ospiti tutto è stato promosso a pieni voti dalla critica e dal pubblico. Carlo Conti deve dunque “confrontarsi” con il sapiente lavoro operato dal suo predecessore.
Sanremo 2025: quanto guadagnerà Carlo Conti ? La cifra stratosferica
Non teme la competizione, è infatti conscio del suo valore e sa che nonostante Amadeus abbia dato il massimo, possa farlo anche lui. Non c’è dunque alcuna competizione tra loro, il nuovo arrivato ha soltanto il desiderio di riportare l’attenzione sulle canzoni e sulla buona musica.
Conti si è tenuto scientemente lontano dai pettegolezzi e, ogni qualvolta gli hanno posto qualche domanda allusiva su Amadeus ha schivato i colpi con eleganza, riportando il dibattito sul fulcro dell’evento: la musica. Nonostante la sua voglia di riservatezza è finito ugualmente al centro del gossip e, in tanti si interrogano sul possibile compenso che potrebbe percepire per la sua conduzione.
Stando ai rumors, Carlo Conti per Sanremo 2025 potrebbe avere un cachet pari a 500 mila euro per l’intera settimana del Festival. Una cifra stratosferica che sarebbe, però, soltanto un equo compenso per tutto il lavoro svolto nei mesi precedenti.
Sanremo è infatti un evento che richiede una fitta preparazione e tanto impegno, un’organizzazione meticolosa che ha inizio mesi e mesi prima della diretta. L’indiscrezione ha suscitato non poche critiche, ma non è la prima volta. Ogni anno, infatti, si susseguono dei rumors circa i presunti cachet dei conduttori, dei co-conduttori e dei super ospiti e, non mancano mai le voci fuori dal coro.
C’è infatti chi considera tali compensi offensivi nei confronti di tutte le famiglie italiane che arrancano per giungere alla fine del mese. È opportuno però precisare che, Sanremo rappresenta un motore economico per l’Italia, una vetrina che consente di accrescere il patrimonio culturale del Paese. Al netto delle critiche, le aspettative per il Sanremo diretto e condotto da Carlo Conti sono altissime. Non resta dunque che attendere l’inizio della kermesse per ammirare i frutti del suo duro lavoro.