Vuoi eliminare quei fastidiosissimi residui di colla sui nuovi acquisti? A seguire tutti i trucchi e suggerimenti per farlo senza fatica.
Quante volte vi siete ritrovati a comperare nuovi prodotti e, a fare letteralmente a botte con la confezione per rimuovere i residui di colla? Trattasi di un problema comune, soprattutto per coloro che sono soliti dedicarsi all’arte del découpage o del riciclo. In questi casi, infatti, i residui di colla possono apparire particolarmente antiestetici, finendo per oscurare la bellezza della confezione.
Fortunatamente, in soccorso delle persone che ne hanno bisogno ci sono i social. Esistono infatti pagine dedicate letteralmente a qualsiasi settore e, dunque è possibile interagire con gli esperti che mettono al servizio della comunità le loro preziose informazioni.
Rimuovere etichette e colla sui nuovi acquisti con il trucco dello scotch
Se ti trovi in difficoltà e non riesci proprio a tirar via la colla dalle confezioni, devi sapere che esistono dei trucchetti semplicissimi che ti consentiranno di rimuovere i residui. Raschiare la colla o un’etichetta è talvolta difficile, infatti ci sono dei casi in cui l’adesivo sembra proprio essere attaccato e non voler venire via.
Se il tuo intento è quello di personalizzare gli oggetti o avere dei prodotti pulitissimi, senza cioè il residuo di alcunché è necessario procedere con la rimozione che, però talvolta, può lasciare delle tracce soprattutto se le confezioni sono di vetro o di plastica.
A seguire dunque ti sveleremo alcune semplicissime tecniche per rimuovere la colla e gli adesivi ostinati da varie superfici. Innanzitutto è bene tenere in considerazione la superficie da trattare, per scongiurare il rischio che venga danneggiata. Per rimuoverei residui di etichette adesive dal vetro è necessario munirsi di un raschietto di plastica.
Basterà poi applicare alcune gocce di olio da cucina e lasciare riposare qualche ora per indebolire l’adesivo. Occorrerà poi strofinare delicatamente la zona con un panno morbido. Per rimuovere invece la colla adesiva dalla plastica si potrà utilizzare una miscela d’acqua calda, sapone e bicarbonato di sodio, anche in questo caso, basterà strofinare con un panno morbido per eliminare tutti i residui.
Ma, come accennato in precedenza grazie all’aiuto dei social sono divenuti virali dei trucchetti efficacissimi. Un video in particolare ha fatto impazzire gli utenti, poiché attraverso di esso è stato svelato un metodo poco noto, ma efficacissimo. Per rimuovere le etichette dalle ceramiche, basterà munirsi di scotch.
Visualizza questo post su Instagram
Prelevarne un po’ e attaccarlo sull’etichetta. Poi con l’aiuto di un accendigas, scaldarlo e per magia l’etichetta verrà via senza problemi, lasciando la superficie del prodotto pulita e liscissima.