L’ultimogenita del Molleggiato tempo fa ha aperto il suo cuore parlando del suo famoso padre e del loro rapporto
Rosalinda Celentano è un’artista che proviene da una delle famiglie più celebri del mondo dello spettacolo italiano. Nonostante questo non ama tanto stare sotto i riflettori ma due anni fa, grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle si è fatta conoscere un pò di più dal grande pubblico.
Una cosa che ha particolarmente colpito è stata la sua confessione nel programma di Serena Bortone, Oggi un altro giorno (ormai cancellato dai palinsesti), dove si è raccontata con una sincerità spiazzante, offrendo al pubblico uno sguardo intimo sul complesso rapporto con i genitori, entrambi iconiche figure del panorama artistico italiano.
L’attrice, oggi 56enne ha ricordato i momenti difficili della sua giovinezza, segnati da incomprensioni con la madre e dalla percezione di un padre troppo dedito alla carriera. Le sue parole sono state ascoltare con attenzione dalla conduttrice che con delicatezza è riuscita a mettere a suo agio la sua ospite.
Un rapporto che non si è mai spezzato
Rosalinda Celentano ha un carriera che spazia dalla musica la cinema fino al mondo dell’arte e dell’editoria. La sua vena artistica infatti non ha confini, anche se recentemente si è allontanata dal piccolo schermo.
Le sue parole dette nel programma di Serena Bortone, riflettono il legame che ha con la sua famiglia, in particolare con papà Adriano: “Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandolo.” ha dichiarato con una battuta che racchiude il senso di responsabilità precoce vissuto in famiglia. Nonostante questo, ha raccontato come il talento e la dedizione di Adriano alla musica abbiano sempre suscitato in lei un’ammirazione profonda.
Come lei stessa ha raccontato a soli 18 anni prese una decisione drastica: lasciò la casa di famiglia. Una scelta dettata dalla necessità di emanciparsi dal peso del cognome e di scoprire chi fosse davvero. “Sono andata via per conoscere Rosalinda, non più Rosalinda Celentano”, ha spiegato. Quella fuga segna l’inizio di un viaggio personale durato cinque anni, durante i quali visse esperienze che la segnarono profondamente.
Tra le rivelazioni più sorprendenti, Rosalinda ha raccontato di aver vissuto con alcuni senzatetto negli Stati Uniti: “La strada è una grande scuola. Sono stata con loro, incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente. Ma è stata un’esperienza che mi ha insegnato tantissimo”. Un periodo intenso, durante il quale l’attrice si è confrontata con una realtà dura ma formativa.
Nonostante le difficoltà, Rosalinda ha chiarito che il legame con i genitori non si è mai spezzato. La figura di Adriano, nonostante le assenze legate agli impegni artistici, resta per lei una presenza forte e un esempio d’ispirazione. “Le relazioni in famiglia non sono mai semplici, ma ciò non toglie il rispetto e l’amore”, ha concluso con dolcezza.