Nel quartiere fieritico di Bologna ieri ha aperto i battenti la 28esima edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà fino a lunedì 12 settembre.
Secondo i dati dell’Osservatorio Sana sono più di 13 milioni gli italiani che consumano prodotti bio almeno una volta a settimana e il numero di famiglie compratrici ha raggiunto oltre 19 milioni. A confermare ciò anche i dati Nielsen che evidenziano come nella grande distribuzione le vendite di prodotti bio siano aumentati del 20%.
Al Salone saranno presenti le aziende e le associazioni, italiane e straniere, relative ai tre macro settori di Sana ossia alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio e green lifestyle, che esporranno i loro prodotti e servizi all’interno di cinque padiglioni di BolognaFiere.
In mostra ci saranno più di 500 prodotti, tra cui i visitatori sono chiamati a scegliere il preferito, uno per categoria merceologica.
Tra gli eventi in calendario del SANA 2016 più di 60 iniziative tra convegni, workshop e incontri organizzati dalle aziende, dalle associazioni e dagli enti di categoria.
Oggi e domani 11 settembre si susseguiranno i tre convegni di SANA ACADEMY dedicati rispettivamnete a dieta mediterranea, foto-invecchiamento e biodisponibilità degli integratori.