
Grave lutto per la conduttrice legata a Sanremo 2025 (Foto Instagram @sanremofestival25) - felicitapubblica.it
Pesante lutto per una nota conduttrice alla vigilia del 75º Festival di Sanremo: lo struggente addio ha commosso tutti.
«La tomba ai mortali di tutto è confine!», canta Violetta ne La Traviata di Giuseppe Verdi. Davanti alla nera signora non ci sono celebrità che contano: la livella, per dirla con Totò e le sua ironia, ci rende tutti uguali: ricchi e poveri, famosi e sconosciuti, nulla cambia la nostra condizione di esseri destinati, un giorno, a concludere la nostra esistenza terrena.

Oggi si vive come se non si dovesse mai morire, illudendosi forse di poter uccidere la morte… Una illusione, appunto, dalla quale ci svegliano la realtà e l’amara ironia di un Flaiano: «Aumentano gli anni e diminuiscono le probabilità di diventare immortali». Spesso pensiamo che il mondo dello spettacolo sia lontano da realtà come queste. Come se le “celebrities” non fossero, anche loro, uomini e donne in carne e ossa.
Poche cose sono dolorose quanto perdere una persona cara. Lo sa bene una nota conduttrice legata alla prossima edizione del Festival di Sanremo – la prima del post-Amadeus – che di recente ha patito un grave lutto. La showgirl ha voluto affidare ai social il suo struggente addio scrivendo un post toccante.
Sanremo 2025: grave lutto per la conduttrice, l’addio è toccante e commuove tutti
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova avventura di Mariasole Pollio: il PrimaFestival di Sanremo. Purtroppo la giovane conduttrice ha dovuto fare i conti con un gravissimo lutto: la morte della nonna, alla quale era legatissima. Mariasole ha ripercorso in un commovente post su Instagram il rapporto con la nonna, fatto di cose grandi e piccole, di tenerezze e momenti quotidiani.

La conduttrice ricorda con nostalgia la parmigiana della nonna. «Per un po’ – confessa – farò fatica a mangiarla, nun t’naczz ma non ne troverò mai una buona come la tua». Quattro anni fa era stata proprio la nonna a preannunciarle – dopo averla vista in sogno – che prima o poi sarebbe salita sul palco di Sanremo. Adesso il sogno si è realizzato con la conduzione del PrimaFestival.
«Nessun addio, nessuno strazio, solo buon viaggio… so dove sei, Dio fa e si riprende le cose migliori», scrive la giovanissima attrice napoletana (21 anni), già nota al pubblico televisivo per la parte di Sofia Gagliardi nell’undicesima stagione di Don Matteo, dove ha esordito giovanissima, ad appena 14 anni.
Sempre nello stesso anno (2018) il debutto al cinema con ‘Se Son Rose’, film di Leonardo Pieraccioni. Lo scorso 27 dicembre è stata annunciata da Carlo Conti come co-conduttrice del PrimaFestival.