Perché non vivere un Natale all’insegna della dolcezza, della generosità e a colori? Quest’anno l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (UILDM) propone tre modi per sostenere progetti e attività per la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle malattie neuromuscolari.
Potrai scegliere la dolcezza di un regalo originale ai tuoi amici più cari con le tavolette di cioccolata della UILDM, che è possibile ordinarle online.
Oppure la generosità con una donazione diretta all’associazione, che da oltre cinquant’anni è impegnata a promuovere e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, andando sul sito dell’UILDM nella sezione sostienici.
E infine, a colori partecipando al contest della UILDM “Sarà 3 volte Natale” che prevede la realizzazione di una cartolina, con cui fare gli auguri insieme all’associazione, che poi diventerà il biglietto ufficiale di auguri UILDM per il prossimo Natale. L’intento è quello di sensibilizzare le persone sulle tematiche delle malattie neuromuscolari e della disabilità in generale in modo creativo ed emozionale.
Per partecipare al contest bisogna inviare il biglietto di auguri a tema natalizio entro il 6 gennaio 2017 a Uildm Direzione Nazionale tramite email natale@uildm.it oppure all’indirizzo Via Vergerio 19, 35126 Padova.