
Se rispondi "sì" a queste 6 domande, allora sei davvero felice -felcitapubblica.it
Rispondi a queste domande e scopri se sei davvero felice. Questo test ha entusiasmato il popolo della rete.
Secondo la psicologia, la felicità è la chiave del benessere psicofisico e si basa sul sentire emozioni positive che scaturiscono da diversi fattori. Secondo gli esperti, sebbene ci siano varie definizioni di felicità, sussistono delle abitudini e delle scelte quotidiane che possono condurre verso questo stato di grazia.

Per capire se sei davvero felice, devi effettuare un questionario. Se risponderai in modo affermativo alla maggior parte di questi quesiti ovvero a tutti significa che, vivi una vita più appagante di quel che credi.
Se rispondi “sì” a queste 6 domande, allora sei davvero felice
Hai abbastanza denaro per fare ciò che vuoi fare? La sicurezza economica ha un grande impatto sul nostro benessere emotivo. Non è necessario essere milionari, ma possedere la capacità di gestire saggiamente le proprie risorse economiche spendendole per ciò che davvero conta. Dunque, se hai le risorse finanziarie per sopperire alle tue esigenze, per dedicarti alle attività che ti appassionano e per risparmiare per i progetti futuri, hai una tranquillità che si traduce in felicità.

Riesci a portare a termine gli obiettivi? Se riesci a concretizzare i tuoi progetti, anche se piccoli, significa che godi di una soddisfazione personale che si traduce in felicità. Non è necessario compiere grandi imprese, secondo gli esperti del mestiere, raggiungere piccoli traguardi rafforza la nostra autostima e la felicità.
Riesci ad imparare qualcosa di nuovo quotidianamente? Gli esperti della salute mentale sostengono che l’apprendimento costante non è soltanto arricchente da un punto di vista culturale, ma nutre la nostra interiorità. I neuroscienziati hanno, infatti, compreso che la felicità è uno stato transitorio che può essere però rinnovato attraverso l’apprendimento, divenendo un’abitudine che ci mantiene positivi ed ottimisti.
Trascorri abbastanza tempo con i tuoi cari? Le relazioni interpersonali sono il punto nevralgico della felicità. Gli esperti hanno dimostrato che le persone che coltivano legami autentici vivono più a lungo e godono di uno stato psicofisico migliore. Trascorrere del tempo con la propria famiglia, con gli amici o con il partner, dona un grande senso di appagamento che si traduce in felicità.
Ti nutri in modo sano? Ormai non è più un mistero: il cibo non nutre soltanto il corpo, ma anche la mente. Per mantenersi sani e forti è dunque importante nutrirsi in modo sano, scegliendo i cibi adeguati. Se lo fai, sei ad un passo verso una vita più felice.
Fai sport? L’esercizio fisico è importantissimo per il benessere psicofisico. Non è necessario trascorrere ore ed ore in palestra, basta integrare piccole attività nella quotidianità, camminare, salire le scale o anche dedicarsi alle faccende domestiche. Se hai risposto sì a questi quesiti, significa che stai vivendo una vita felice ed equilibrata, più di quello che pensi.