Se ti cade un ombretto non buttarlo: basta una moneta da 10 centesimi per farlo tornare come nuovo. Prova e vedrai che risultato.
L’ombretto è uno dei cosmetici più amati. Applicato sulle palpebre permette di illuminare lo sguardo, di conferirgli profondità, colore e dare un tocco di originalità al viso. L’uso dell’ombretto risale a migliaia e migliaia di anni fa. Già le antiche civiltà, come quelle egizia, infatti erano solite applicare sul viso, ed in particolar modo sugli occhi, delle polveri colorate per enfatizzare la loro bellezza.
Con il trascorrere del tempo, questo trucco è divenuto sempre più confortevole e, le case produttrici hanno iniziato a puntare su prodotti naturali e formule sempre più sofisticate, fino ad arrivare a quelli in crema o in gel. Esistono diverse formulazioni infatti di ombretti, ciascuna con delle particolari peculiarità. L’ombretto in crema, ad esempio, ha una consistenza cremosa ed è perfetta per un’applicazione rapida. Può essere steso sia con le dita sia con un pennello.
Quello liquido, invece, ha una formula che si asciuga velocemente ed offre un finish duraturo. L’ombretto minerale è realizzato con prodotti naturali ed è perfetto per chi ha la pelle sensibile. Di certo quello più utilizzato è l’ombretto in polvere, comune e versatile.
Può essere opaco, shimmer o satinato, si applica facilmente con un pennello. Quello in polvere è perfetto per mixare più colori ed effettuare dunque lo smokey eyes. Insomma, tutti sono pazzi di questo cosmetico, ma come fare per recuperarlo qualora cada e si sfaldi?
A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di far cadere l’ombretto: che disastro! O forse no? Esistono dei trucchetti che consentono di recuperare prontamente il contenuto. Con l’avvento dei social network strategie che prima erano di dominio di soli esperti del settore sono divenuti diffusissimi. Proprio come quello che sta spopolando in rete e che concerne il recupero del cosmetico che sembrava perduto.
Basterà munirsi di di un po’ di scottex e di una moneta da 20 centesimi di euro. La carta andrà appoggiata sul prodotto ormai sfaldato e occorrerà pigiare la moneta su di esso con movimenti decisi. Il risultato sarà pazzesco, questo movimento, infatti, andrà a creare una tensione e a compattare l’ombretto.
Sembrerà come nuovo: provare per credere! Trattasi di un trucchetto geniale che ti consentirà di salvare i cosmetici, in tutti quei casi in cui, penserai di averli persi!