
Il clamoroso rifiuto di Simona Ventura ha lasciato tuti senza parole-Ig@simonaventura-www.felicitapubblica.it
Simona Ventura ha deciso di dare un due di picche a mamma rai: la decisione della celebre presentatrice non è passata inosservata
Volto amato della televisione, Super Simo vanta una straordinaria carriera caratterizzata da programmi di grande successo che hanno fatto la storia della televisione italiana e internazionale, come per esempio L’Isola dei Famosi e X Factor, o l’italianissimo “Quelli che il calcio” che anche se finito in soffitta da un pò, ha rappresentato per molti anno, un appuntamento imperdibile per gli amanti del pallone, nella domenica pomeriggio.

Simona Ventura che a luglio è convolata a nozze con il giornalista Giovanni Terzi, sta vivendo un periodo magico, sia da un punto di vista privato che professionale. La presentatrice infatti è impegnata con ben due programmi su due reti diverse e un terzo le è stato presentato su un piatto d’argento dall’azienda del servizio pubblico.
Offerta che secondo Davide Maggio, incredibilmente, Ventura avrebbe rimandato al mittente lasciando sconcertati non solo gli addetti ai lavori, ma adesso anche il pubblico che la segue da sempre. Tuttavia un motivo c’è.
Una decisione saggia?
Tempo fa girava l’indiscrezione secondo cui Simona Ventura sarebbe presto tornata come protagonista in prima serata su Rai Due, con un programma tutto suo dal titolo “L’ignoto”, un adventure game in prime time previsto per l’autunno 2025. Il format, che ha debuttato in Olanda nel 2023 con il titolo Het Onbekende, si caratterizza per un concetto intrigante: i partecipanti si impegnano in un’avventura senza conoscere nulla riguardo alle regole, al programma o alla data di inizio.

Davide Maggio irrompe con uno scoop: Simona Ventura avrebbe rifiutato. La decisione è stata motivata dall’impossibilità di conciliare gli impegni già in corso, come le conduzioni di Citofonare Rai2 e Che Tempo Che Fa, con le registrazioni del nuovo show, che avrebbero richiesto la sua assenza per sei puntate di questi programmi.
Inoltre, c’è l’incertezza sul successo del progetto, che è considerato rischioso. In genere, in questo tipo di programmi la conduzione è meno importante e per Simona Ventura, quindi, è stata una scelta saggia concentrarsi su ciò che ha già, dimostrando lungimiranza e coraggio nel rifiutare un’opportunità di questo genere: “Per prendere parte alle registrazioni del reality on the road, che si terranno in Calabria a marzo, Simona avrebbe dovuto rinunciare a sei puntate di entrambi i programmi.” Ha fatto sapere Davide Maggio. Al momento la diretta interessata non ha rilasciato nessuna dichiarazione e pertanto non ci sono conferme ufficiali.