Non è un momento facile per il protagonista dello show del sabato sera di Milly Carlucci. C’entra la salute
E’ finito su tutte le pagine dei giornali di cronaca rosa per un gesto inaspettato che ha scatenato una miriade di polemiche e illazioni, con un finale inaspettato, aggiunto da un fuorionda che ha scomodato anche Striscia la Notizia. Sarà perchè Ballando con le Stelle recentemente è stato al centro dei colpi di scena, soprattutto per il licenziamento in tronco del ballerino professionista Angelo Madonia, sarà perchè non era mai capitato prima nella storia del programma, la questione sta tenendo banco nel mondo del gossip.
E a quanto pare ancora la curiosità non si è esaurita, nonostante “il giallo” sia stato (in parte) risolto. Le parole pronunciate dal Presidente della celebre maison di moda risuonano in queste ultime ore nel web come una triste rivelazione che fa preoccupare i fan dello storico giurata dello show di Rai Uno.
Stiamo parlando ovviamente di Guillermo Mariotto, che settimane fa ha abbandonato all’improvviso lo studio del programma durante la diretta. La fuga è stata giustificata in un secondo momento come impellente a causa di un’emergenza di lavoro. Dove? Alla maison Gattinoni, dove lo stilista venezuelano lavora.
Dietro l’abbandono improvviso dello studio di Ballando con le Stelle di Guillermo Mariotto c’è molto di più. Milly Carlucci ha rivelato che il giudice del programma sta vivendo un momento di fragilità e un periodo complicato, confermato anche da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, dove Mariotto lavora come stilista.
Secondo quanto riportato dal direttore di Novella2000, Roberto Alessi, Mariotto soffre di tachicardia. Questo problema di salute spiega perché era su una sedia a rotelle, quando è stato raggiunto da Striscia la notizia all’aeroporto di Fiumicino. Il volto noto di Ballando con le Stelle avrebbe poi cercato di nascondere questa situazione per non mostrarsi vulnerabile.
“Ho parlato a lungo con Stefano Dominella, che è più di un amico per Mariotto. Insieme lavorano da Gattinoni”, ha fatto sapere Alessi. “Dominella è un uomo di grande spessore, che conosco da sempre e mi dice: ‘Guillermo sta male, soffre di tachicardia ed è per questo che quando Valerio Staffelli lo ha trovato in aeroporto per dargli il tapiro era in sedia a rotelle, s’è alzato perché non gli andava farsi vedere così’”.
Alessi ha sottolineato l’importanza di offrire supporto piuttosto che critiche, lodando la vicinanza di Milly Carlucci, nonostante l’abbandono improvviso dello studio. Mariotto è stato riammesso alla giuria del programma, anche se la sua assenza ha causato difficoltà nella gestione delle puntate. Nonostante le tensioni, la conduttrice ha confermato che Mariotto parteciperà alla finale del programma, prevista per il 21 dicembre, salvo imprevisti. Questo malgrado i suoi impegni a Riad, dove è lo stilista della Casa Reale.