Nei palinsesti sarebbe in atto un terremoto di cambiamenti inaspettati: volti noti che si scambiano le reti. Stefano De Martino è al centro
Nessuno qualche settimana fa si sarebbe mai aspettato di leggere l’indiscrezione che vede Stefano De Martino ritornare in Mediaset. Benché si tratti ancora di indiscrezioni, ci sarebbero delle fonti che confermerebbero quest’eventualità
L’ex ballerino di Amici da settembre sta facendo scintille ad Affari Tuoi macinando ascolti stellari, facendo dimenticare in un battito di ciglia Amadeus, che fino all’anno scorso teneva le redini dello storico show programma della Rai.
Ma a quanto pare nonostante il contratto pluriennale con la Tv di Stato, che l’ha voluto fortemente, puntando su di lui il mantenimento del successo dello show più visto di quella fascia oraria, De Martino potrebbe ritornare a casa, ossia a Canale 5. Perché? Perché Queen Mary, colei che “l’ha inventato” (come direbbe Pippo Baudo) lo (ri)vorrebbe nella sua scuderia Fascino. E in tutto ciò spunta anche Paolo Bonolis. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.
De Martino torna alle origini?
In queste ultime ore stanno girando voci su importanti cambiamenti nel panorama televisivo italiano, in particolare legati ai programmi Affari Tuoi e Amici. Si ipotizzano modifiche inaspettate che stanno lasciando basiti gli appassionati di televisione.
Tanto per cominciare si è tirato in ballo Poalo Bonolis perchè il conduttore romano potrebbe tornare in Rai per condurre Affari Tuoi. E’ stato lui il primo in assoluto a presentare lo show dei pacchi e potrebbe riprendere in mano la sua conduzione. Questa voce è alimentata dalla recente separazione professionale tra Bonolis e l’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, dopo 35 anni di collaborazione, che va ad aggiungersi ai rumors che lo vedevano in procinto di lasciare Mediaset. Nonostante ciò, è giunta la notizia che il volto di Avanti un altro! avrebbe rinnovato il contratto con l’azienda del biscione fino al 2027, e ciò non fa che creare incertezza su questo suo presunto passaggio.
Come già accennato Stefano De Martino attualmente è il conduttore di Affari Tuoi e legato alla Rai con un contratto pluriennale, ma stando alle recenti voci, sarebbe in trattative per tornare a Mediaset per presentare nientepopodimeno Amici. La possibilità di un suo ritorno nel talent show che gli ha dato notorietà e successo, prodotto da Maria De Filippi, sarebbe un evento significativo per De Martino. Tuttavia, il suo contratto con la Rai complica un trasferimento immediato.
Niente è confermato ma se queste indiscrezioni si concretizzassero, potrebbero avere un forte impatto sul pubblico e sull’organizzazione del palinsesto televisivo. Al momento, si attendono conferme ufficiali, e il pubblico non può che rimanere in attesa di scoprire i futuri sviluppi.