Tv e gossip

Striscia la Notizia, perché il velino Gianluca è già stato sostituito? Cosa è successo a Mediaset

I telespettatori di Striscia la Notizia dovranno fare a meno del velino Gianluca che ha concluso la sua esperienza nel TG satirico

Tra velini e veline Striscia la Notizia non tradisce le sue tradizioni, rinnovandosi costantemente con volti sempre nuovi. Recentemente il pubblico ha avuto modo di conoscere il velino Gianluca Briganti che ha assaporato l’ebrezza della notorietà in uno dei programmi più seguiti di sempre.

Il velino Gianluca lascia Striscia la Notizia-Ig@striscialanotizia-www.felicitapubblica.it

Originario di Viareggio, 37 anni, appassionato di danza fin dall’età di 5 anni grazie alla mamma sudamericana che gli ha trasmesso l’amore per la musica e insegnato i primi passi della danza latino americana, Gianluca che ha sempre praticato anche il calcio, ha dichiarato che per lui l’avventura a Striscia è stata “più unica che rara” e ha ringraziato Antonio Ricci per la grande opportunità ricevuta.

Il Tg satirico di Canale 5 si prepara a puntate nuove caratterizzate dalla novità di una ricerca insieme ai suoi affezionatissimi telespettatori di una velina bionda. Intanto cerchiamo di capire perchè Briganti è uscito dal programma.

Alla ricerca della velina bionda

Molti si staranno chiedendo perchè Gianluca Briganti non farà più parte del cast di Striscia la Notizia. Il 37enne lascia il suo ruolo di velino dopo che il programma ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si annunciava la sua ultima puntata accanto ai conduttori Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. “Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv…” Ha fatto sapere il diretto interessato.

Striscia la Notizia cerca la velina bionda – Ig@striscialanotizia-www.felicitapubblica.it

Il velino è stato accolto positivamente dal pubblico ma Striscia la Notizia avrebbe deciso di far scegliere proprio ai suoi telespettatori i prossimi passi da compiere.  Quindi il motivo dell’addio del velino potrebbe riguardare una nuova strategia dello show che vede coinvolti i fan a casa nella scelta della nuova velina bionda, che affiancherà Beatrice Coari.

Le selezioni partiranno lunedì 13 gennaio e si svolgeranno nel corso di tre settimane: ogni sera verranno presentate le candidate, con il pubblico chiamato a votare la preferita. Le selezioni si concluderanno con una finalissima, che decreterà la vincitrice.

Questo metodo di scelta rievoca le selezioni estive di un tempo, organizzate all’interno del programma “Veline”  condotto da Teo Mammucari:  un ritorno alle origini che lascia intendere il desiderio di riportare in auge il ruolo della velina, recentemente forse un pò messo nell’ombra. Quello che è certo è che fino alla scelta della nuova velina, Beatrice Coari ballerà da sola sul celebre bancone.

Sicuramente la decisione di portare il velino Gianluca Briganti nel programma, anche se solo per poco, è stato un modo per dare un tocco diverso al classico duo velina bionda e velina mora. 

Published by
Angela Marrelli