Forse nessuno se lo aspettava ma Alessandra Celentano e Maria De Filippi hanno litigato: la prof di Amici ha raccontato tutto
E’ il volto iconico di Amici, Alessandra Celentano. Approdata nel talent show di Maria De Filippi, la nipote del celebre Molleggiato si è fatta conoscere per severità, professionalità e forse poca empatia. Sarebbe stata questo il motivo che anni fa la portò a litigare con la padrona di casa?
Maria De Filippi sceglie con cura i suoi collaboratori. Sicuramente Alessandra Celentano ha tutti i meriti per essere da sempre una delle prof di ballo di Amici più amate. La coreografa, ex ballerina della Scala, ha un modo di fare tipico dell’insegnate di danza classica: non transige e a volte mira anche ai punti deboli degli allievi.
Sono noti infatti episodi del passato in cui alcuni degli allievi della scuola di Canale 5 sono scoppiati a piangere a causa sua o si sono portati addosso per anni le sue ” insinuazioni” su difetti fisici veri o presunti: simbolo in assoluto di questo suo modo di agire sono l’ex allieva Agata Reale e il suo ormai famoso collo del piede.
Quel litigio con Maria De Filippi: “ci rimasi male”
Alessandra Celentano non avrebbe solo “litigato con i suoi allievi” ma anche con Maria De Filippi. A raccontarlo è stata la stessa coreografa a Belve dove Francesca Fagnani ha riportato alla luce un episodio di tensione sopraggiunto durante una puntata del serale di Amici il 14 marzo 2020.
“Una volta, durante un serale di Amici, perfino Maria De Filippi è esplosa contro di lei e ha detto” le ha ricordato Fagnani che riporta le parole pronunciate della De Filippi: “Non capisco cosa fai ad Amici, perché non dirigi la Scala? Umanamente, non sai rapportarti con un ragazzo. Sei proprio scema. Se non ti volessi così bene, ti caccerei a calci nel sedere e non scherzo”. Ci è rimasta male?”
La Celentano ha ammesso di esserci rimasta male e di non aver rivolto la parola alla conduttrice per diversi giorni. Ma successivamente si chiarirono: “Ci siamo chiarite” rivela, secca. Il volto noto di Amici ha chiarito che, in passato, aveva lavorato alla direzione artistica della Scala ma lasciò l’incarico per trasferirsi a Roma su richiesta del suo ex marito. Ha inoltre ammesso di essere disposta a chiedere scusa se necessario.
Insomma, Alessandra Celentano ha dimostrato di avere un carattere diretto e a volte spigoloso, qualità che la rendono una figura controversa ma imprescindibile per il format di Amici. La riconciliazione con Maria De Filippi conferma il loro rapporto di stima reciproca, nonostante i momenti di tensione.