Coop Lombardia insieme ad alcune organizzazioni non profit selezionate ha dato ai propri acquirenti la possibilità di regalare alle famiglie più bisognose prodotti per la scuola. Nei primi due week-end di settembre i clienti e i soci Coop hanno incontrato e concretamente aiutato le organizzazioni non profit presenti nei punti vendita per la raccolta di materiale scolastico. I materiali raccolti saranno destinati a sostegno di numerosi progetti che i soci dell’Istituto Italiano della Donazione stanno realizzando in Italia e all’estero.
«Siamo soddisfatti di questo ottimo risultato», spiega Edoardo Patriarca, Presidente IID, «ringrazio Coop Lombardia per averci scelto anche quest’anno come partner dell’iniziativa e per la grande opportunità che offre alle organizzazioni non profit trasparenti e virtuose verificate dal nostro Istituto».
Soddisfazione è stata espressa anche da Alfredo De Bellis, direttore politiche sociali Coop Lombardia, che dichiara: «mai avremmo immaginato che il progetto “Una mano per la scuola” avrebbe riportato un così ampio successo, che va crescendo di anno in anno. Gli ottimi risultati raggiunti e il seguito riscontrato tra i nostri clienti ci spingono a pensare di riproporre il progetto anche negli anni a venire e far sì che goda di sempre maggiore seguito e respiro».