Da oggi e fino al 16 ottobre 2016 il Pala Expo di Venezia ospiterà la prima edizione del “D-nest International Inventors Exhibition“, la più ampia rassegna d’Europa di inventori e innovatori da ogni parte del mondo.
L’evento, organizzato da D-nest, azienda spin-off dell’Università di Verona, e dal Comune di Venezia, fa parte di un progetto molto più grande che comprende anche una piattaforma riservata all’innovazione, un network nel mondo degli inventori e della creatività.
Alla rassegna parteciperanno una sessantina di inventori, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che esporranno le loro creazioni.
Diversi gli argomenti che verranno affrontati nel corso dei quattro giorni: dalle coltivazioni nello spazio al recupero di siti e capannoni industriali dimessi trasformati in grandi serre. Inoltre, ci saranno anche inventori di componenti edilizi antisismici e biocompatibili.
Madrina dell’evento è Irene Scarpa, ricercatrice veneziana, inventrice del Nanogel per la pulizia dei monumenti.
Inoltre, in programma oltre a conferenze, dibattiti, pitch di start-up e workshop di livello internazionale anche una serie di ‘aperitivi dell’innovazione’, tra cui quello di domani 14 ottobre alle 18.30 con Alfonso D’Ambrosio, nominato dal Presidente della Repubblica ‘Docente innovatore d’Italia 2015-17’.