Attualità

ViaggiArt: l’Ansa promuove il patrimonio mondiale dell’Unesco

A raccontare 24 ore al giorno i tesori unici del nostro Paese dai piccoli borghi agli itinerari ancora sconosciuti arriva un nuovo canale “ViaggiArt” dove è possibile trovare quotidianamente notizie sulla vita dei siti patrimonio dell’Umanità e sulle novità che stanno interessando il mondo che ruota attorno alla conservazione e allo sviluppo del territorio. Tutto questo grazie alla partnership stretta tra l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e l’agenzia ANSA.

Si tratta di un importante accordo avente come scopo quello di far emergere e dare la giusta visibilità attraverso una piattaforma multimediale e multilingue a tutte le nostre bellezze anche quelle più nascoste nei piccoli comuni.

Come ha spiegato Giacomo Bassi, presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco: «Alla base dei siti dell’Unesco non c’è solo la bellezza. Si tratta di siti che raccontano un pezzo di storia dell’umanità sulla terra. Servono le parole giuste, i mezzi giusti e persone che sappiano comunicarlo al mondo. Riuscire a farlo al meglio renderà un servizio alla cultura e all’intero nostro Paese».

Inoltre, su ViaggiArt ci sarà spazio anche per le informazioni concernenti gli interventi di restauro, le politiche di valorizzazione dei beni patrimonio dell’umanità, oltre a notizie su concerti, dibattiti, mostre ed eventi collegati ai parecchi luoghi della cultura italiana.

Published by
Redazione