
Ecco come si fa ad attivare l'avviso di chiamata su WhatsApp - felicitapubblica.it
Scopriamo come attivare l’avviso di chiamata su WhatsApp: la procedura non è affatto complicata, al contrario.
Il team di WhatsApp una ne fa, cento ne pensa. Da quando Meta ha acquisito la piattaforma di messaggistica istantanea nell’ormai lontano 2014 – almeno per gli standard “accelerati” del villaggio globale – WhatsApp ha conquistato forse non mezzo mondo, ma un quarto di mondo sicuramente sì. Lo dicono i numeri: quelli dei 2 miliardi di persone che chattano con l’app di Meta.

Cifre e dati che la dicono lunga sul successo di questa applicazione capace di metterci in un contatto praticamente in tempo reale con utenti da una parte all’altra del pianeta. Gli sviluppatori di WhatsApp d’altro canto non dormono sugli allori. Sono in arrivo novità nel sistema delle spunte: una terza spunta blu promette di migliorare la privacy degli utenti.
Da tempo WhatsApp è diventata qualcosa di più che una piattaforma per scambiarsi messaggi, un po’ come si faceva con i vecchi SMS. Oltre a condividere immagini, video, documenti, note vocali con questa applicazione è possibile fare delle chiamate (anche videochiamate) telefoniche. Ma come attivare l’avviso di chiamata? La procedura è semplice e non richiede app aggiuntive.
WhatsApp, come attivare l’avviso di chiamata
L’avviso di chiamata su WhatsApp è una funzionalità integrata, il che vuol dire che non è necessario installare alcuna app aggiuntiva. Avere attivo l’avviso di chiamata ha diversi vantaggi e agevolazioni. Questa funzionalità permette agli utenti di essere avvisati di una chiamata in arrivo nel momento in cui sono impegnati con un’altra chiamata, senza essere costretti a riattaccare o a interromperla.

In sostanza l’avviso di chiamata ci dà la possibilità di rispondere alla nuova chiamata e di mettere in attesa quella precedente. Per attivare l’avviso di chiamata su WhatsApp è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. Dovremo naturalmente aprire WhatsApp. Tocchiamo poi l’icona con i tre punti nell’angolo in alto a destra e selezioniamo “Impostazioni”.
A questo punto clicchiamo su “Privacy” assicurandoci che sia attivata l’opzione “Chiamate” sia attivata. E per capire se un nostro contatto è impegnato in un’altra chiamata su WhatsApp come possiamo fare? Semplice. chiamiamo la persona su WhatsApp: se è impegnata in un’altra chiamata ci verrà mostrato un messaggio con questa scritta: “Il contatto è impegnato in un’altra chiamata”.
Possiamo anche controllare lo stato WhatsApp della persona: se ha una chiamata in corso lo stato dovrebbe mostrare “In un’altra chiamata”. Un’avvertenza: questi metodi non sono infallibili. Potremmo infatti non riuscire a contattare qualcuno su WhatsApp perché, molto banalmente, la nostra connessione Internet in quel momento è assente.